Il testosterone – l’ormone sessuale maschile prodotto nelle gonadi maschili, cellule di Leydig dei testicoli. Nelle donne è presente anche il testosterone, ma in quantità molto minori. In linea di principio, a causa di ciò, una donna non può essere pompata in palestra, motivo per cui tutti sono così spaventati. Tutte le donne che hanno una muscolatura pronunciata, basta prendere il testosterone o steroidi anabolizzanti, oltre alle apparenze durante l’evento.

Nel corpo, il testosterone gioca un ruolo cruciale. In realtà, lo sfondo ormonale è il fattore fondamentale del nostro umore, il progresso dello sport e il successo della vita. Perché il secondo nome di testosterone è l’ormone del vincitore.

Cos’è il testosterone?

Cos'è il testosteroneIl testosterone è un androgeno. Ormone sessuale maschile steroide, che aumenta la sintesi proteica e attiva i processi anabolici nel corpo, aumenta la forza e la massa muscolare. Gli uomini amano anche il testosterone per aumentare la libido e l’attività sessuale.

L’unica sfumatura è che il testosterone diventa attivo solo quando interagisce con l’enzima 5a-reduttasi, quando si forma diidrotestosterone. È il diidrotestosterone che ha un effetto sui recettori degli androgeni, a seguito del quale vediamo sia la manifestazione delle caratteristiche sessuali secondarie, sia lo sviluppo della sensibilità dei tessuti al testosterone. Si può dire che l’effetto e il lavoro dell’ormone testosterone dipendono da questo enzima.

Come viene prodotto il testosterone nel corpo di un uomo

Semplificheremo in disgrazia.

  1. Esiste una tale ghiandola ormonale che si trova nel cervello e viene chiamata ipotalamo. L’ipotalamo produce l’ormone gonadotropina, stimolando la produzione di ormone luteinizzante (LH).
  2. L’ormone luteinizzante inizia a muoversi attraverso il sangue e interagire con le ghiandole sessuali maschili. In questo modo viene avviata la produzione di testosterone.
  3. LH segnala gli enzimi, che iniziano a convertire il colesterolo in testosterone. Ovviamente, l’ormone luteinizzante è fondamentale nello sviluppo del proprio testosterone.
  4. Ottimizzare l’intero processo aiuta la corretta alimentazione per l’atleta, perché il sangue – un potente sistema di trasporto – trasferisce tutte le sostanze benefiche che influenzano la produzione di ormoni.

Come aumentare la produzione del tuo testosterone

Le persone fanno domande che spesso possono portare a un vicolo cieco. Ad esempio, perché bere vitamine, perché prendere ulteriori oligoelementi e qual è l’uso di una corretta alimentazione. Quindi, tutto quanto sopra assicura il pieno funzionamento del nostro corpo. Vitamine e microelementi, per la cui assimilazione riuscita influisce sulla dieta dell’atleta, creano le condizioni per la produzione di ormoni sessuali, compreso il testosterone. Oltre alla nutrizione, ovviamente, si hanno allenamento con i pesi e recupero, specialmente il sonno.

Sulla nutrizione per gli atleti, ci sono articoli separati che in modo ampio e dettagliato descrivono questo problema. Pertanto, qui si desidera solo organizzare alcuni accenti atipici.

  1. Attentamente si riferisce alla quantità di carboidrati veloci. Non abusare durante il giorno, e di sera e di notte in generale su di loro da dimenticare. Se hai un appetito selvaggio prima di andare a dormire, dai la tua scelta a favore della proteina. Può essere caseina proteica, ma se è disponibile solo siero di latte, non è affatto un problema. La cosa principale è bere un delizioso frullato proteico e andare a letto senza provare fame.
  2. Consuma grassi utili (olio di pesce, olio di semi di lino). Ma non escludere completamente i grassi animali, a causa della formazione di colesterolo testosterone. Lascia che sia un po ‘di burro al mattino.
  3. Complesso vitaminico-minerale. Selezionare questo tipo di nutrizione sportiva il più importante per l’atleta, perché durante problemi di formazione e di vita difficili da spendere troppo le risorse del corpo, che può riempire solo prendere una ulteriore forma di vitamine sintetizzati.
  4. Lo zinco non influisce sul livello di testosterone, contrariamente a molti articoli incompetenti su Internet. Questo microelemento stimola solo la spermatogenesi, che comporta anche un aumento dell’attività sessuale e della libido. Può essere utile per migliorare l’umore e il benessere. Lo zinco è estremamente rilevante per i giovani che hanno problemi di pelle.

Steroidi anabolizzanti e testosterone

Va notato immediatamente che gli steroidi anabolizzanti sono farmaci che imitano l’effetto dell’ormone maschile testosterone nell’organismo umano. L’uso di questi farmaci porta ad un aumento della massa muscolare, delle prestazioni fisiche, della forza, della velocità, della resistenza e, naturalmente, dell’attività sessuale degli uomini. Con l’aiuto degli steroidi anabolizzanti si può ottenere un aumento del background ormonale e il leader è l’estere testosterone.

Esteri di testosterone

Esteri di testosteroneÈ stata inventata una forma, con la quale è possibile iniettare il testosterone nel corpo umano dall’esterno. L’etere è collegato a uno steroide anabolizzante per creare un prodotto finito. Ad esempio, propionato di testosterone, di cui abbiamo discusso in dettaglio nel corrispondente articolo propionato di testosterone – quello che è, ha una catena laterale corta, che consente al testosterone di essere rapidamente rilasciato nel sangue. Ecco un ottimo modo per aumentare l’ormone, che viene utilizzato in medicina per il trattamento di molte malattie associate alla funzione riproduttiva degli uomini. Estere testosterone – gli steroidi anabolizzanti più potenti.

Propionato di testosterone è uno steroide anabolizzante iniettabile, un estere testosterone veloce. Può essere utilizzato per scopi diversi, poiché l’aumento dello sfondo ormonale è utile in tutti gli sport. Certo, negli sport di potenza, culturismo, propionato di testosterone si manifesta più efficacemente. Testosteron P è usato più spesso per l’essiccazione in combinazione con trenbolone e Winstrol. Aggiungere a loro un bruciagrassi, efedrina o clenbuterolo.

Il testosterone enantato è un esofago di testosterone che siloviki e bodybuilder adorano quando reclutano massa. Una catena laterale più lunga aiuta a mantenere i livelli di testosterone ad un livello costantemente alto per un lungo periodo di tempo. Un androgeno così potente può andare da solo, ma usare la combinazione aumenta l’efficienza del ciclo e minimizza gli effetti collaterali. Il testosterone enantato per la massa è solitamente combinato con il nandrolone. Per aumentare rapidamente la massa e la forza, viene aggiunto methandrostenolone, ma ci sarà una significativa ritenzione di liquidi. Per un testosterone di qualità, enanthate è combinato con stanozolol e oxaver.

Il testosterone fenilpropionato è il testosterone medio, qualcosa tra propionato e cypionate. È un costituente di diversi esteri di testosterone di sustanone e omnadren. Non richiede iniezioni troppo frequenti, perché alcuni ventilatori propionato scelgono il fenilpropionato a causa dell’efficacia e della mancanza di necessità di fare molte iniezioni. È unito a peso con un retabolil. In essiccazione può andare insieme al simulatore, boldenum.

Il cypionate del testosterone è un estere lungo del testosterone. Ha una catena laterale ancora più complessa che rilascia il testosterone nel sangue per molto tempo. Il testor C viene utilizzato esclusivamente sulla massa, per esempio, insieme a deca-durabolin. Per migliorare la qualità della carne reclutata è combinato con stanover e oxandrolon.

Con un eccesso di testosterone, il processo di aromatizzazione viene attivato, quando l’ormone sessuale maschile viene convertito in estrogeni. In questo caso si verifica la ritenzione idrica e il rischio di ginecomastia. Pertanto, è obbligatorio utilizzare anti-estrogeno – tamoxifene e terapia post-trattamento. PKT è un complesso di misure e farmaci presi per ripristinare il corpo dopo aver usato steroidi anabolizzanti.