Gli steroidi anabolizzanti (anabolici) sono farmaci sintetizzati sulla base del testosterone dell’ormone sessuale maschile. Alcuni di essi (ad esempio, Nerobolum) è utilizzato in forma di compresse, altri (per esempio, retabolil, Nerobolum) sono prolungati mediante l’azione prolungata ed è progettato per l’iniezione intramuscolare.

La struttura principale di questi farmaci – rafforzamento del processo di assimilazione e metabolismo di tali sostanze che vanno a formare i tessuti del corpo vivente, con reazioni di scambio di indebolimento simultanee associati decadimento delle sostanze organiche complesse. A causa di questa proprietà sono chiamati “ormoni” di costruzione. E soprattutto gli anabolici stimolano il metabolismo delle proteine.
Gli steroidi anabolizzanti attivano anche il metabolismo minerale, mantenendo nel corpo il potassio, il fosforo e lo zolfo, necessari per la sintesi proteica, contribuire alla ritenzione del calcio nelle ossa. Le anaboliche agevolano e accelerano l’assorbimento delle sostanze necessarie per l’attività delle cellule. Si può dire, stimolano “nutrizione muscolare” e aumentano il peso a causa dell’aumento della massa muscolare. Steroidi anabolizzanti – derivati ​​del testosterone, possiedono pertanto effetti androgenici, cioè ad azione per tipo di ormone sessuale maschile testosterone, la formazione maschio fornendo figura muscolare.
In medicina, questi agenti farmacologici sono prescritti da medici in condizioni di esaurimento, osservate, ad esempio, dopo gravi lesioni, interventi chirurgici, malattie; con guarigione ritardata di ferite, ustioni; .. Con una tale malattia delle ossa come l’osteoporosi testogel, con i pazienti molto avanzata di cancro, ecc Allo stesso tempo offrono e le raccomandazioni dietetiche con trattamento di anabolizzanti: la dieta deve contenere una più grande di proteina del solito, sali minerali (soprattutto calcio), vitamine e altri “costruzione” essenziale materiali.

steroidi cosa sonoCome possiamo considerare la ricezione degli steroidi anabolizzanti come atleti, atleti, bodybuilders completamente sani? Spesso negativo. I farmaci anabolizzanti sono drogati e vietati negli sport. Perché gli sportivi e gli atleti li prendono a volte? Prima di rispondere a questa domanda, prendiamo una breve digressione nella sua storia.

Da tempo immemorabile, le persone hanno cercato di sviluppare i muscoli, aumentare la loro forza fisica. Per questo, non solo l’esercizio è stato utilizzato, ma anche nutrizione speciale. Quindi per molti secoli la fonte della forza era carne. Pugili e lanciatori, ad esempio, sono stati consigliati per mangiare tori di carne, combattenti – maiale, jumper – capra. Ma il tempo è passato, e la gente si è rivolta a mezzi più efficaci per stimolare l’azione. Ci sono prove che negli antichi Giochi Olimpici alcuni atleti usavano sostanze eccitanti per migliorare i loro risultati. Questo, in particolare, ha sottolineato Galen. È anche noto che nella seconda metà del XVI secolo in Inghilterra i fondi stimolanti sono stati concessi ai cavalli da corsa (successivamente è stato severamente vietato). Il primo caso registrato ufficialmente dell’uso del doping da atleti anabolizzanti effetti collaterali in competizioni risale al 1865. Da quel momento, l’epidemia di doping cominciava a diffondersi. Le conseguenze negative di esso non ci sono volute molto tempo per aspettare. Già nel 1866, nei concorsi, è stato registrato il primo caso mortale associato al doping. Il conto delle vittime del doping è stato aperto e ha cominciato a crescere in modo costante.

Gli steroidi anabolizzanti sono stati sintetizzati negli anni ’30 di questo secolo. Hanno rapidamente vinto il riconoscimento diffuso dei medici, sono stati ampiamente utilizzati per trattare una serie di malattie. Tuttavia, accadde che ha iniziato a anabolizzanti e veterinario (ad esempio, per aumentare la massa muscolare e la forza dei cavalli), hanno attirato l’attenzione di alcuni atleti e allenatori.

E poi gli steroidi anabolizzanti cominciarono ad essere utilizzati negli sport per aumentare la massa muscolare e, di conseguenza, la forza fisica. E cominciarono ad essere utilizzati non in quelle modeste dosi, che sono raccomandate nella pratica medica, ma in quelle più grandi. I piloti, i lanciatori, i decathlonisti, i ponticelli, gli sprinters, ecc., Hanno iniziato a prendere droghe anaboliche per migliorare le loro prestazioni atletiche.

In America nei primi anni ’60 – gli anabolici trovarono un’applicazione particolarmente ampia tra coloro che si occupavano di bodybuilding.

C’è stato un tempo in cui gli steroidi anabolizzanti erano relativamente innocui. Non erano identificati nei fluidi biologici (sangue), che promuovevano l’uso di steroidi da parte di una certa parte degli atleti, perché erano impossibili da perseguire. Dopo aver sviluppato metodi per rilevare gli steroidi anabolizzanti, winstrol, sono stati inclusi nell’elenco delle sostanze dopanti vietate per uso sportivo. Ora il controllo sugli steroidi anabolizzanti è fatto non solo in grandi competizioni, ma anche in allenamento
steroidi.

Ci sono diversi steroidi costosi ed economici. Qui a buon mercato sono altamente tossici: seminano il fegato, i reni, il cuore e la funzione sessuale. Esistono due tipi di farmaci: i preparati orali (questi sono compresse) e le iniezioni (iniezioni intramuscolari), i secondi meno tossici e più efficaci, poiché le compresse entrano per la prima volta nell’intestino, iniziano i processi digestivi, entrano nel fegato e molto utile viene perso (distrutto) e solo dopo questo parte entra nel sangue e poi si diffonde a tutti gli organi tramite il sangue.

Dove vengono gli steroidi anabolizzanti?

Il corpo produce testosterone in modo naturale, ma il testosterone naturale non viene utilizzato in medicina. In un corpo normalmente funzionale, il testosterone viene rilasciato costantemente nel sangue dalla ghiandola pituitaria. Nel corpo maschile, inoltre, il testosterone viene prodotto dai testicoli. Il testosterone raggiunge diverse parti del corpo, lavora, e poi viene distrutto dagli enzimi.

Quando il corpo maschile raggiunge la fine della pubertà, la quantità di testosterone aumenta notevolmente e rimane ad un livello elevato da quattro a sei mesi, dopo di che torna al livello normale. In questo periodo le zone di crescita degli arti sono chiuse, la voce scende, i capelli sul viso iniziano a crescere e gli organi sessuali aumentano. È questa onda di testosterone che termina la maturazione sessuale del corpo maschile.

In alcuni uomini, questo aumento del testosterone non si verifica. Quando il ruolo del testosterone è stato chiarito, i ricercatori hanno cercato di trattare il ritardo nella maturazione prescrivendo il testosterone per l’uso. Si è scoperto che una singola dose di testosterone, anche molto grande, è distrutta in modo rapido da enzimi che non ha alcun effetto. Per utilizzare a questo scopo, testosterone naturale, una persona dovrebbe essere posta sotto un dropper con testosterone per quattro mesi! Con prova ed errore, è stato trovato un metodo per cambiare la molecola del testosterone per prolungare la sua vita nel corpo.

Ci sono un gran numero di varietà di steroidi anabolizzanti adatti per il trattamento di varie malattie. Precedenti steroidi anabolizzanti sono stati isolati da vari tessuti di animali, ora sono sintetizzati ..

Perché gli steroidi anabolizzanti sono abusati?

Gli steroidi anabolizzanti consentono agli atleti di guadagnare più rapidamente la massa muscolare quando praticano diversi tipi di sport. Molti atleti credono che i loro successi siano dovuti esclusivamente all’uso di steroidi.

Non è stato dimostrato che gli steroidi online in se stessi aumentano la massa muscolare negli atleti durante l’allenamento. Le aggiunte possono essere causate da un effetto puramente psicologico. In sedici esperimenti con steroidi, nove hanno mostrato la loro efficacia come mezzo per aumentare la massa, mentre i restanti sette non hanno dato alcun risultato. Allo stesso tempo, gli steroidi anabolizzanti sono ampiamente usati come mezzo per costruire la massa muscolare dopo alcune operazioni chirurgiche e il trattamento del cancro, in cui il paziente sperimenta perdita di massa muscolare. Questo argomento è discusso in dettaglio nella sezione “Steroidi e crescita del tessuto corporeo”.

All’inizio solo in alcuni atleti sportivi abusavano gli steroidi per migliorare la qualità della formazione. Ma nel corso del tempo, l’abuso degli steroidi si è diffuso ad altri sport. Ora solo due discipline olimpiche sono considerate “pulite”: hockey su campo femminile e pattinaggio di figura.

Steroidi anabolizzanti nel Bodybuilding – Cosa sono e come agiscono