Se sei nuovo nel bodybuilding e vuoi migliorare il tuo aspetto, ecco alcuni consigli utili che ti aiuteranno molto! Non dovresti aspettarti enormi miglioramenti durante la notte, ma la massa muscolare crescerà lentamente nel tempo consigli per il bodybuilding. È davvero importante avere pazienza, attenersi agli allenamenti e alla dieta, e i risultati mostreranno sicuramente!

1. Attaccare a pesi liberi.

Anche se le palestre moderne sono piene di macchine fantasiose e lucenti, non ti aiuteranno a costruire una solida base di massa muscolare. Manubri e bilancieri sono i migliori quando si tratta di costruire muscoli e soprattutto per un principiante.

2. Fai movimenti composti.

Mentre potresti essere tentato di provare tutti i possibili esercizi che vedi sulle riviste di fitness o sui siti web, dovresti prima attenersi ai movimenti di base. Esercizi come lo squat, lo stacco da terra, la panca con bilanciere e la pressa da spalla militare non dovrebbero mancare alla tua routine.

3. Avere un programma e attenersi ad esso.

Non puoi andare in palestra e fare quello che senti in quel momento. È necessario avere una routine rigorosa e seguirla da vicino. Chiedi a un personal trainer oa un bodybuilder avanzato di fornirti un programma che includa gli esercizi esatti che devi fare, il numero di serie e il numero di ripetizioni per serie. Quando metti piede in palestra devi sapere esattamente cosa farai in quella sessione di allenamento.

4. Non allenarti ogni giorno.

Se la persona che ti ha creato il programma sa cosa sta facendo, la tua routine dovrebbe avere 3 o 4 allenamenti a settimana. Come principiante non è necessario allenarsi più spesso di quello. Trascorri gli altri giorni della settimana per riposare e recuperare.

5. Allenare ogni gruppo muscolare ogni settimana.

Mentre troppi giorni in palestra non ti aiutano a diventare più grande, anche pochi allenamenti non sono buoni. Devi lavorare ogni gruppo muscolare almeno una volta alla settimana.

6. Impara la forma corretta di ogni esercizio.

Mentre potresti essere tentato di vedere quanto puoi sollevare, devi iniziare con pesi più bassi e imparare la forma corretta di ogni esercizio.

7. Aumentare gradualmente i pesi.

Dopo aver acquisito la forma corretta per ogni esercizio, è necessario iniziare ad aumentare periodicamente i pesi. Tieni traccia di quanto ti carichi su ogni esercizio e aumenta leggermente il peso ogni 2 settimane consigli per bodybuilding per principianti. Ciò aumenterà la tua forza e porterà a guadagni muscolari.

8. Sii prudente.

Quando si arriva al punto di usare grandi pesi, utilizzare una cintura di sicurezza per la protezione dalla parte bassa della schiena bodybuilding per principianti. Potresti non avere problemi alla schiena in questo momento, ma non vuoi averli neanche in futuro.

9. Mangia un sacco di proteine.

Le proteine ​​sono essenziali quando si tratta di costruire muscoli e possono essere trovate in pollo, pesce, uova, latte, latticini e alcune noci e verdure. La maggior parte degli esperti consiglia almeno 1 grammo di proteine ​​per libbra di peso corporeo per i migliori risultati. Se consumare abbastanza proteine ​​ogni giorno diventa difficile, aggiungere anche un frullato proteico.

10. Essere in un surplus calorico.

Per costruire muscoli devi mangiare più calorie di quante ne consumi. Usa un calcolatore di calorie per scoprire il tuo BMR (Basal Metabolic Rate) e regolalo in base a quanto sei attivo. Se hai un lavoro sedentario avrai bisogno di meno calorie e se sei molto attivo avrai bisogno di più.

11. Mangia più spesso.

Avere 4-5 pasti al giorno e mangiare ogni 3-4 ore. Evita di avere fame!

12. Evita il cibo spazzatura.

È vero che vuoi guadagnare un po ‘di peso, ma vuoi che quel peso sia massa muscolare e non grasso! Consuma cibi di qualità come proteine ​​magre, carboidrati complessi e grassi salutari e stai lontano dal cibo spazzatura, da molti dolci e cibi grassi. L’unico momento in cui dovresti consumare carboidrati ad assorbimento veloce (di solito cibi che contengono molto zucchero o farina bianca) è subito dopo il tuo allenamento. Leggi di più su cosa mangiare per aumentare la massa muscolare in questo articolo.

13. Consuma frutta e verdura.

Oltre ai macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) il tuo corpo ha bisogno anche di micronutrienti (vitamine e minerali) allenamento per bodybuilding per principianti. Quindi assicurati di consumare molta frutta e verdura ogni giorno!

14. Riposare e recuperare.

I tuoi muscoli non crescono quando ti alleni ma quando dormi. Quindi assicurati di dormire a sufficienza ogni notte (circa 8-9 ore).

15. Agisci come un atleta.

Cerca di avere uno stile di vita sano ed evita il più possibile il fumo, l’alcol e altri vizi malsani.