Molti bodybuilder prendono “agenti chimici” per avere risultati rapidi nello sport. Ma ci sono anche quelli che vogliono ottenere tutto in modo naturale, senza steroidi. È possibile?

Il bodybuilding naturale interessa molti atleti. Non tutti vogliono prendere “agenti chimici” per costruire massa muscolare o aumentare la forza. È possibile ottenere tutto in modo naturale? Si può iniziare senza steroidi? Questa domanda interessa molti, il che significa che è ora di trovare le risposte.

Regole di base per i naturali

  1. Il set di massa senza steroidi dipende molto da come viene nutrito l’atleta. Questo vale anche per altri risultati. Dovresti fare un certo programma, in base al quale si mangiano almeno cinque volte al giorno. Successivamente, calcola un singolo apporto di proteine durante ogni pasto. Nella dieta dovrebbero essere presenti prodotti come carne e ricotta, pesce e pollo. Molti atleti usano integratori sportivi per rifornire i negozi di proteine.
  2. Senza steroidi, è difficile allenarsi. Assicurati di seguire la regola di aumentare costantemente il peso del lavoro. Ma c’è il pericolo di sovrallenamento, il corpo non ha il tempo di riprendersi da un allenamento all’altro. Lo stesso sovrallenamento si svolge solo dopo un riposo di tre settimane. Molte persone si trovano ad affrontare un altro problema: il plateau, il periodo in cui i muscoli si fermano e non crescono ulteriormente, indipendentemente da quanti allenamenti e quali sono in termini di complessità. Molti atleti in questo caso si lasciano andare, sono delusi, addirittura abbandonano l’allenamento. Dobbiamo sempre raggiungere l’obiettivo prefissato, non aver paura delle difficoltà in arrivo. Solo in questo modo otterrai i risultati desiderati.
  3. Posso crescere senza steroidi? Sì, ma qui il riposo è Se ti senti stanco o hai mal di testa, o forse non sei dell’umore giusto, allora è meglio non allenarti quel giorno. Come risultato dell’allenamento in un tale stato, diventerai ancora più stanco, non otterrai alcun risultato dal fare gli esercizi. È necessario entrare nel regime di riposo e sonno adeguati. Allora sarai energico e vigoroso, avrai voglia di fare sport.

massa muscolare senza steroidi

Natura contro chimica: qual è la differenza?

In primo luogo, il processo di influenzare il DNA delle cellule con informazioni sulla sintesi proteica negli atleti che assumono steroidi si verifica più velocemente e con maggiore volume. Sullo sfondo della ricezione “chimica”, la velocità di recupero dei muscoli danneggiati dall’allenamento è più alta, diventa possibile superare il limite fisiologico.

L’allenamento per coloro che prendono steroidi, più impressionante e più frequente. A causa della grande stimolazione dei recettori necessari, la crescita della massa muscolare si verifica rapidamente e in un grande volume. Una persona che vuole aumentare di peso senza anabolizzanti, in risposta all’allenamento, produce una certa quantità di ormoni anabolici – svolgono le stesse funzioni degli steroidi anabolizzanti. Ma la dimensione dell’impatto in questo caso è molto inferiore a quella del farmacista.

Non appena un atleta si avvicina al tetto fisiologico nella crescita dei muscoli e della forza, si osserva un’ulteriore interruzione del progresso a causa del fatto che l’effetto della quantità naturale di ormoni è limitato. È necessario aumentare il volume dei polmoni – la quantità di ormoni nel sangue. Inoltre, dovresti fare una pausa dopo l’espirazione e poi riprendere a respirare – questa è una periodizzazione sportiva.

 

Quanto velocemente posso diventare pompato senza steroidi?

Ci sono vari fattori che influenzano la velocità della costruzione muscolare.

  1. La tua esperienza Chi è nuovo al bodybuilding, la crescita muscolare più veloce degli atleti esperti, ma poi rallenta quando si raggiunge il limite genetico.
  2. Background ormonale. Il livello degli ormoni peraumentare la massa muscolare può essere diverso, a seconda della modalità di allenamento. Se non si agitano le gambe, non sollevi pesi pesanti, quindi la crescita del testosterone è impossibile.
  3. Si tratta della normale distribuzione della predisposizione genetica. Uno è dato dalla natura a sviluppare i suoi muscoli, altri non hanno un potenziale così alto. La genetica influenza l’equilibrio ormonale. Lo stesso vale per la struttura del sistema muscolo-scheletrico. Nonostante il fatto che l’assunzione di steroidi sia in grado di eguagliare le possibilità, non è ancora geneticamente impossibile per un atleta essere un campione nel bodybuilding. Ci sono persone che tendono a farsi molti muscoli, ma ci sono quelli che hanno problemi con la costruzione muscolare.
  4. Memoria muscolare Se decidi di rinunciare all’allenamento e poi perdi dieci chili di peso, dopo un breve periodo di allenamento, sarai in grado di guadagnare questo peso molto più velocemente – letteralmente in un paio di mesi.

Per la crescita muscolare, non è necessario usare steroidi, ma puoi anche usare la nutrizione sportiva come assistente.

Cosa è necessario per un insieme di massa muscolare senza steroidi?

  1. Un programma speciale basato su esercizi di base.
  2. Allenamento intensivo
  3. Dieta ad alto contenuto proteico
  4. La corretta modalità di allenamento.
  5. Regime rigoroso del giorno.
  6. Un partner per l’allenamento in palestra: aiuterà a eseguire esercizi con un peso elevato.

 

Istruzioni per aumentare la massa senza steroidi

  1. È necessario fornire una base nutrizionale per i muscoli. Ogni giorno un bodybuilder ha bisogno di circa 2 grammi di proteine facilmente digeribili per chilogrammo di peso. bodybuilding naturale  Presta attenzione al petto di pollo, alla ricotta e al pesce. Noci e uova sode dovrebbero essere aggiunti alla lista.
  2. È necessario eseguire lavori mirati a un grande gruppo di muscoli. Esegui esercizi di base per calcolare il numero massimo di fibre muscolari in un periodo di tempo minimo. Si tratta di una distensione su panca e in piedi, nonché di sit-up e stacchi da terra. Il miglior esercizio è sollevare la barra al petto e sollevare un sollevamento pesi o una spinta.
  3. È necessario lavorare con pesi liberi.
  4. I muscoli hanno bisogno di riposo – è meglio non allenarsi tutti i giorni. Ci vogliono circa due giorni per ripristinare i muscoli, steroidi orali. Pertanto, quando lavorare con un peso elevato non è sufficiente, metti anche un giorno di riposo tra le sessioni di allenamento. Le fibre muscolari dovrebbero essere in tempo per riprendersi completamente.
  5. È bello allenarsi insieme. Per la crescita muscolare, dovrai esercitarti fino all’esaurimento. Quando le forze sono alla fine, il partner ti assicurerà e aiuterà a rimuovere la barra dal petto.
  6. Bevi molti liquidi. La cosa migliore è l’acqua minerale non frizzante. Il fatto è quando ti alleni perdi molto liquido. Dal corpo vengono rimossi gli oligoelementi, l’equilibrio acido-alcalino dell’organismo viene interrotto, le articolazioni funzionano, la crescita muscolare si riduce. Durante l’allenamento intensivo, dovresti bere da tre a quattro litri di acqua al giorno.
  7. È necessario dare il riposo non solo a muscoli, ma anche a tutto l’organismo. Pertanto, è necessario disporre di un sonno di otto ore. Addormentarsi fino a mezzanotte, non interrompere la modalità sport. La notte seduta al computer e una muscolatura forte sono incompatibili.