Non solo il retro gonfiato sembra incredibile, aiuta l’atleta a raggiungere il suo obiettivo, facilita enormemente la vita di tutti i giorni, protegge la colonna vertebrale e offre una postura! Sapere come pompare la schiena è un sacro dovere di ogni atleta e atleta a prescindere dallo sport: i muscoli pompati della schiena sono ugualmente necessari per i powerlifter, i nuotatori, gli artisti marziali e specialmente per i bodybuilder.

Non c’è nulla di più sorprendente dei muscoli ben sviluppati della schiena, che si contorcono come le strade sulla mappa: ampia dorsale, come le ali di un aereo a reazione, e i muscoli della parte bassa della schiena. Assicurati di riscaldarti prima dell’allenamento!

Chi ha bisogno di oscillare i muscoli della schiena

È importante pompare la schiena per molte ragioni: i muscoli pompati della schiena ti assegnano immediatamente alla folla di atleti, dopotutto, solo il vero bodybuilder può elaborare le “ali”! Il tuo corpo apparirà armonioso ed equilibrato.

pompare la schiena

Nelle arti marziali senza una schiena forte, non c’è niente da fare: la tua forza dipende dalla forza del tuo corsetto muscolare. La schiena è la cornice che tiene tutti i muscoli e unisce gli sforzi di tutto il corpo. I muscoli della schiena deboli non possono svolgere correttamente un ruolo stabilizzante e potrebbero esserci problemi nel mantenere la posizione avanzata del corpo. Nella lotta, i muscoli dorsali gonfiati facilitano l’esecuzione di lanci con estensione del corpo.

I powerlifter stanno anche cercando di pompare efficacemente le loro schiene: nel triathlon di potenza questa è la chiave del successo nello svolgimento dello stacco, una delle discipline competitive del powerlifting.

Perché non è facile pompare la schiena

Inoltre, per pompare la schiena, faciliterai in modo significativo la tua vita quotidiana, perché la maggior parte dei movimenti funzionali, ad esempio il trasferimento di oggetti pesanti, viene eseguita sul retro. Dal punto di vista della medicina, i muscoli sviluppati della schiena e dello scafo aiutano a mantenere la postura corretta e la posizione della colonna vertebrale, che influisce positivamente sugli organi vitali della cavità addominale. Vedi quanto è importante pompare la schiena e sono pronti per allenarsi? Se sei già nella stanza e sei pronto per iniziare, ti consigliamo 2 programmi dei nostri allenamenti video. Più avanti nell’articolo troverai molte più opzioni per i programmi.

Tuttavia, molti ignorano l’importanza di questo gruppo muscolare. Il motivo principale per questo – la complessità, perché per sentire come funzionano i muscoli della schiena, è abbastanza difficile. Il segreto è iniziare tutti gli esercizi, usando non solo le mani, ma anche i muscoli della schiena.

Come dondolare la schiena se hai ancora problemi? Utilizzare ganci speciali per il sollevamento. Quindi riduci il carico sui bicipiti, avendo un impatto maggiore sulla schiena.

Un’altra ragione per un debole ritorno è che le persone semplicemente non si allenano con un peso insufficiente. Se hai bisogno di rendere i muscoli più densi, usa più peso negli esercizi di voga. Ti piacerebbe pompare la schiena larga? Invece di usare punti di fissazione che possono portare a muscoli “alti” della colonna vertebrale, lavorare sodo con la trazione.

Fai attenzione, si tratta di usare abbastanza peso, non troppo. Allenati duramente, ma non così difficile da imbrogliare per alzare il bilanciere, che è garantito per spegnere i muscoli dal movimento.

Parte posteriore umana: anatomia

La conoscenza delle funzioni muscolari è cruciale nel processo di allenamento e comprensione della tecnica giusta. Con questo in mente, diamo un’occhiata all’anatomia della schiena:

Muscolo trapezio

È un muscolo molto largo di forma triangolare che copre quasi tutti i muscoli nella parte posteriore del collo e in gran parte della schiena. Ha origine nell’osso occipitale alla base del cranio ed entra nella scapola e nella clavicola. Le fibre di questo muscolo forniscono il suo stretching in tre direzioni: su, giù e verso l’interno. Le funzioni del muscolo trapezio ruotano la testa e sollevano le spalle.

Molte persone pompati muscolo trapezio con le spalle, ed è un ottimo metodo, tuttavia, in questo articolo andremo a includere i muscoli trapezio della schiena.

Muscoli a forma di diamante piccoli / grandi

I muscoli romboidi iniziano sulla spina dorsale e si attaccano al centro della scapola. La loro funzione è quella di ridurre le lame nella direzione della colonna vertebrale.

Grande muscolo rotondo

Questo muscolo ha origine sul bordo esterno della scapola ed è attaccato all’omero. La sua funzione è tirare indietro il braccio.

I muscoli della schiena più larghi

Questi sono i muscoli più grandi della schiena. Grandi, a forma di V e pompati, forniscono la potenza della schiena. I muscoli più larghi sono attaccati all’estremità superiore dell’omero e scendono lungo la spina dorsale e la cintura pelvica. Funzione: tirare la mano verso il basso e, se la mano è in una posizione fissa, aiuta a tirare le braccia verso l’alto.

Raddrizzare i muscoli della schiena

La funzione principale di questi muscoli è di mantenere e allungare la colonna vertebrale. Questo gruppo comprende i seguenti muscoli: la più lunga, spinale e iliaca.

Come puoi vedere, è piuttosto difficile pompare la schiena, l’anatomia di cui ha così tante sfumature. Tuttavia, ci sono due tipi principali di movimenti che aiutano a pompare la schiena: i movimenti dei vogatori e i movimenti verso il basso. Inoltre, ci sono tali movimenti di allenamento della forza, come tiri, sobbalzi e power lift al petto. Questi esercizi risolvono molto più che una sola schiena – grazie a loro ti coinvolgono nel lavoro e pompano tutto il corpo! Tali movimenti composti causano un forte aumento naturale della quantità di tali ormoni anabolici nel corpo, come il testosterone e l’ormone della crescita.

Come pompare correttamente la schiena

Anche se molte persone addestrano i loro seni e lo stesso giorno – a proposito, Arnold lo ha fatto – ha senso pompare la schiena in un giorno strettamente assegnato. Soprattutto vale la pena prestare attenzione a questo metodo per coloro la cui schiena è un punto debole. Quindi, se vuoi, puoi fare bicipiti e avambracci. Ciò consentirà di concentrare tutta l’energia sul retro lavorando invece di “condividere” l’energia con un altro grande gruppo di muscoli, intendiamo pectorals.

Poiché i bicipiti sono attivamente coinvolti in tutti gli esercizi per la schiena, ha senso pomparli dopo la schiena. Non è una brutta mossa – includere l’avambraccio in questo allenamento, ma c’è una teoria che oltre gli avambracci, così come i muscoli della stampa addominale, è necessario lavorare più spesso di altri. Questi muscoli hanno un’elevata resistenza e partecipano ad ogni esercizio eseguito (dopo tutto, è necessario impugnare la barra), quindi lavorare duramente non più spesso di una volta alla settimana, insieme ai bicipiti.

La cosa principale è che senti come funzionano gli allenamenti per te. Prima di una nuova campagna nella sala, assicurati che i tuoi muscoli siano completamente ripristinati. Ricorda, la crescita si verifica solo a condizione di un recupero sufficiente, ma certamente non a causa di quante ore ti mancano ogni giorno in palestra.