Il corpo ideale sogna di avere tutto. Per realizzare i sogni utilizzare una varietà di metodi. La modifica del corpo con l’esercizio fisico è il Cos’è il bodybuilding. Dal bodybuilding inglese si traduce come “body building”, e considerando il concetto in uno spettro ristretto – lo sviluppo costante di resistenza, forza muscolare e costruzione muscolare.

Gli atleti che eseguono costantemente esercizi con pesi sono chiamati bodybuilder o bodybuilder. Le persone che hanno scelto questo sport, ci sono milioni sul pianeta, e il numero di loro continua a crescere. Sono per lo più dilettanti e il numero di atleti professionisti è molto più basso.

Cosa fanno i bodybuilder?

La formazione di un corpo proporzionale implica un cambiamento nella routine del giorno.

Consiste di quanto segue:

  • allenamento cardio, esercizi con manubri, pesi, bilancieri e simulatori;
  • alimenti ad alta energia ricchi di carboidrati e alimenti proteici;
  • Uso di additivi speciali per atleti – gayner e proteine;
  • l’uso in alcuni casi di medicinali: diuretici utilizzati per rimuovere l’eccesso di liquidi, ormoni, steroidi, bruciagrassi.

Lo scopo dell’allenamento della forza  è l’eliminazione dei depositi di grasso e ipertrofia della muscolatura. Parte integrante del processo di allenamento è la creazione di un sollievo muscolare con un particolare pattern venoso. Per questo, il programma di allenamento comprende l’esercizio aerobico: esercizio su una cyclette, nuoto, corsa. Gli atleti che desiderano ricevere un corpo proporzionale – estetico e armonioso – si distinguono per la perseveranza sulla strada verso la meta e la forza dello spirito.

Nel bodybuilding, a differenza del sollevamento pesi e del sollevamento pesi, è importante non quanto peso prende l’atleta, ma gli indici di resistenza e forza che influenzano la produttività dell’allenamento. Il Cos’è il bodybuilding competitivo valuta l’estetica, la simmetria, il volume, il livello di sviluppo fisico.

Le competizioni si svolgono in più turni, in cui gli atleti eseguono un programma arbitrario e prendono gli scaffali obbligatori. Il vincitore è l’atleta con il corpo più perfetto.

A che età inizi il Cos’è il bodybuilding?

Questo problema preoccupa i giovani e gli adolescenti. I medici e gli esperti nel bodybuilding sono unanimi nel ritenere che l’uso degli sport di potenza sia utile dall’età di 18 anni quando si forma lo sfondo ormonale e l’apparato locomotore è praticamente formato.

Dalla storia degli sport

L’Istria di questo sport risale ai tempi antichi: l’  uomo aspirava sempre alla perfezione spirituale e fisica. Un bell’esempio sono le antiche sculture conservate fino ad oggi, che mostrano i corpi armoniosi dei nostri antenati. Ma, nella forma in cui il cos’è il bodybuilding è noto alla gente moderna, è nato alla fine del diciannovesimo secolo.

Atleti – i siloviki ei sollevatori di pesi non somigliavano ai bodybuilder moderni. Piuttosto, possono essere confrontati con i rappresentanti del club di amanti della birra, tra i quali c’erano persone che erano impegnate oltre all’allenamento per la forza, allo sviluppo del corpo. Il fondatore del bodybuilding è Eugenia Sandalova, che ha organizzato il primo concorso di bellezza tra gli atleti. Era il 1901. Possiede anche il primo sviluppo di un sistema speciale di esercizi di forza per aumentare la forza e il volume muscolare.

L’atleta più forte del pianeta poteva alzare il bilanciere con una mano, il cui peso aggiuntivo era uguale al peso di due uomini adulti, e il suo petto si ergeva facilmente su una piattaforma con tre cavalli. I vincitori del concorso “Mr. Olympia” hanno ancora il profilo in bronzo del primo bodybuilder al mondo Sandalova. La seconda metà del secolo scorso è stata contrassegnata dal picco della popolarità del bodybuilding: gli atleti sono stati invitati a comparire nei film di Hollywood, hanno iniziato a stampare fumetti, i cui personaggi sono accuratamente disegnati alla muscolatura. Nel ruolo di Hercules, è stato girato l’idolo di quegli anni – Steve-Reeves, il cui posto negli anni settanta è stato preso da Arnold Schwarzenegger – vincitore multiplo del “Mr. Olympia”. Ha dato un enorme contributo alla divulgazione degli sport.

Nel settore moderno bodybuilding sta diventando un atleta professionista per vincere nelle competizioni di qualificazione. Federazione Internazionale kul’turizma dà al vincitore una carta che dà il diritto di parlare a concorsi professionali: “Notte dei Campioni” e “Arnold Classic”. Sotto gli auspici della Federazione di cos’è il bodybuilding e passa la competizione più importante “Mr. Olympia”, prima tenutasi a New York nel 1965. Dal 1998, sono diventati la sede di Las Vegas, dove in parallelo con uomini, gare femminili si svolgono sul bodybuilding.

I vincitori della metà eccellente vengono premiati con il titolo “Miss Olympia”. Dalla prima esibizione, 13 persone sono diventate campioni: l’australiano Arnold Schwarzenegger – 7 volte ha vinto il titolo, l’americano Lee Haney – lo stesso numero e Ronnie Coleman (USA). – 8 volte.

Tipi di bodybuilding

Il numero di specie è grande. Quando si tratta di loro, considera il più popolare:

Bodybuilding naturale  -. Solo tipo bodybuilding non uso di steroidi che accelerano il metabolismo, e altre sostanze chimiche, che comprende il testosterone, ormoni della crescita, Synthol, diuretici, ecc sport ideologi derivanti negli anni ’90 del 20 ° secolo, sollecitando gli atleti per completare l’abbandono assunzione di steroidi, drogaggio e altri farmaci che accelerano la crescita della massa muscolare.

L’obiettivo principale del bodybuilding naturale è migliorare la salute e la forma fisica. La montagna di muscoli parte in questa forma al secondo piano, lasciando il posto allo sviluppo di una costituzione armoniosa, allo sviluppo di un’immunità stabile e di un cuore sano.

Classico  – un tipo relativamente nuovo, ufficialmente adottato dal Congresso della International Bodybuilding Association. Gli atleti preferiti di questa disciplina, non danno all’aumento del volume muscolare, come molti bodybuilder, ma al fisico estetico.

Le categorie di peso nel solito bodybuilding sono le stesse del sollevamento pesi, ad es. pesano più degli indicatori impostati per la categoria, gli atleti non sono idonei. Al contrario, gli atleti del bodybuilding classico, sono divisi in categorie per crescita. In questo sport non cercano di ottenere un’ipertrofia pronunciata dei muscoli, considerando che l’atleta non è una montagna di carne, ma una persona che ha un corpo proporzionato. Pertanto, apprezzare in estetica sportiva, bellezza, proporzioni ideali e sollievo ben tracciato.

Il bodybuilding femminile  ha una lunga storia: nel lontano 1978 ha avuto luogo il primo concorso. La valutazione delle donne è stata effettuata secondo i reali standard del bodybuilding. L’obiettivo principale del bodybuilding femminile è la combinazione ottimale di volume muscolare ed eleganza del corpo. L’interesse per il cos’è il bodybuilding femminile è notevolmente diminuito di recente. Spiega che questo può essere lo sviluppo di discipline alternative – il fitness, in particolare.

Il bodybuilding in spiaggia  non mira allo sviluppo eccessivo dei muscoli. Questo tipo di allenamento per la forza risolve il problema di formare l’immagine di un ragazzo sulla spiaggia: carino, intelligente, con un corpo armoniosamente sviluppato e muscoli moderatamente sviluppati (senza eccessi).

La principale differenza rispetto alla forma tradizionale è il divieto dei costumi da bagno durante le competizioni. Esegui atleti in pantaloncini, non usare olio, trucco e altri attributi dei costruttori classici.

Benefici del bodybuilding e possibili danni

Con l’uso è chiaro. Lo sport ti consente di ottenere un bel corpo, aumentare la resistenza e la forza muscolare. Allo stesso tempo, il lavoro dell’apparato respiratorio migliora, i treni cardiovascolari vengono allenati e l’immunità aumenta. Gli atleti che hanno sviluppato i muscoli, attraggono l’estetica.

cos'è il bodybuilding

Bene, e il danno in cosa? Nel tentativo di raggiungere risultati precoci, gli atleti a volte sovraccaricano il corpo, che finisce nel sovrallenamento. I medici non si stancano di avvertire che un’attività fisica intensa non dovrebbe essere eccessiva, e allenamenti estenuanti non portano benefici alla salute: sovraccaricare il corpo, gli atleti danneggiano vasi, il cuore e altri organi.

Gli steroidi  sono un altro fattore di rischio. Essere coinvolti in farmaci che stimolano i processi metabolici del corpo non possono. Invece di usare, i supplementi ormonali portano a serie complicazioni:

  • negli uomini – all’ipertrofia delle ghiandole mammarie (ginecomastia), disfunzione erettile, infertilità, atrofia testicolare;
  • nelle donne – la trasformazione del corpo (mascolinizzazione) secondo il tipo maschile;
  • insufficienza epatica e renale;
  • infarto e cardiopatia ischemica.

Gli anabolizzanti sono ufficialmente banditi, ma centinaia di atleti usano steroidi per garantire la massima crescita muscolare con il minimo sforzo. Il problema dell’utilizzo del doping da parte dei bodybuilder rimane il più urgente.

Scopri come risolvere il cubo di Rubix con la soluzione più semplice. È necessario memorizzare diversi algoritmi per il successo.